Alcamo, verso il bilancio partecipato

0
451

Verrà presentato nel corso di una conferenza stampa indetta per martedì 6 agosto, alle ore 11.00 , presso l’Aula Consiliare del Palazzo di Città di Alcamo, il progetto “Alcamo Partecipa” “verso il bilancio partecipato anno 2013 costruiamo una città in comune” .

Alla conferenza saranno presenti: il sindaco,Sebastiano Bonventre, l’assessore all’Economia, Gianluca Abbinanti, il dirigente del settore Ragioneria, Sebastiano Luppino.

L’assessore Abbinanti dichiara “con l’iniziativa del Bilancio Partecipato intendiamo permettere alle associazioni e ai cittadini di prendere parte alla preparazione del Bilancio attraverso la formulazione di proposte sui vari temi illustrati all’interno del questionario che sarà on line sul sito www.comune.alcamo.tp.it.

“L’obiettivo – continua Abbinanti – è quello di rendere il bilancio uno strumento vivo di partecipazione alla vita amministrativa della Città”.

Il Primo Cittadino sottolinea: “Con quest’iniziativa che definisce un percorso di bilancio partecipato e partecipativo del Bilancio di Previsione 2013/2015, intendiamo interpretare ed intercettare le esigenze del territorio affinché il Comune, in quanto Ente Locale, sia sempre più sensibile alle necessità della Città.

L’iniziativa prevede, inoltre un’assemblea cittadina da tenersi, il 27 agosto alle ore 18.00, presso il Centro Congressi Marconi, dove saranno raccolte tutte le proposte pervenute all’Amministrazione.