Company profile

Alpa1 è una emittente televisiva locale della regione Sicilia.

Il nostro notiziario Alpa1 informazione contribuisce ad una libera informazione permettendoci di arrivare nelle case di oltre 1.400.000 di telespettatori.

Il segnale, in digitale terrestre, è presente in tutta la provincia di Trapani e in parte di quella di Palermo, con LCN 117.

Le nostre produzioni video spaziano dagli approfondimenti giornalistici ai Talent e varietà.

La struttura, nella quale si insedia l’emittente televisiva, ( con una capienza di 225 posti a sedere) è costituita da complessivi mq 1100 così distribuiti: per mq 560 a locale polifunzionale per pubblico spettacolo, convegni ed eventi e per 200 mq adibiti a studi televisivi, per 80 mq a palco, per 80 mq a retropalco e per mq 180 a spazi pertinenziali, bar e servizi.

Settore tecnico:

La società ha all’interno grafici e tecnici specializzati in riprese video, montaggi, produzione e post produzione ognuno dei quali ha una propria postazione di lavoro dotata di apparecchiature digitali in 4k HD.

Settore giornalistico:

Lavorano con noi giornalisti ed addetti alla comunicazione iscritti negli appositi albi professionali, sia per la redazione del notiziario che per ufficio stampa conto terzi.