Viviana Rizzuto nuovo assessore alla cultura e turismo del comune di Gibellina

0
153

E’ Viviana Rizzuto di Sciacca il nuovo assessore alle attività  culturali, promozione turistica  e sviluppo Sostenibile, spettacolo e servizi museali del Comune di Gibellina.

Viviana Rizzuto, ingegnere,  presidente e ideatrice del  “Museo diffuso dei 5 sensi di Sciacca” ha accettato ufficialmente l’incarico,  subentrando al dimissionario Tanino Bonifacio, firmando e prestando giuramento alla presenza del sindaco, Salvatore Sutera.

“È per me un privilegio e un onore accettare questo incarico di responsabilità in un contesto dal grande valore storico, artistico e culturale – commenta  Viviana Rizzuto – “Gibellina rappresenta un unicum internazionale, una città museo in cui il passato si è trasformato in futuro. Ringrazio Sindaco e giunta per la fiducia accordatami e auspico rapporto di proficua collaborazione con il Consiglio Comunale. “Valorizzare l’immenso patrimonio culturale in modo da generare Economia della Bellezza – conclude la Rizzuto – è una meravigliosa sfida che accolgo con gioia e grande entusiasmo”