Tares, il Comitato torna in Piazza

0
350

Torna a manifestare il comitato cittadino Il popolo alcamese si ribella e si ritroverà in Piazza Ciullo domenica 19 gennaio alle 9.30.

In pratica il comitato cittadino è deluso dall’amministrazione totalmente perchè non sarebbero state date risposte ai 17 punti presentati nel documento programmatico dello scorso il 29 dicembre nell’assemblea cittadina alla Palestra Tre Santi. Nell’imminenza della scadenza del prossimo 24 gennaio per la prima rata il comitato torna a discutere a far sentire la propria voce in nome di tutti i cittadini.

“Voglio precisare – dice Salvatore Cusumano del Comitato – che non sono solo gli imprenditori, gli artigiani, i commercianti ma tutti i cittadini perchè il problema è di tutti.”

“A noi le beghe politiche non interessano – dice invece Domenico Cusumano – e la questione dell’azzeramento della giunta non ci riguarda. Noi abbiamo chiesto un’attenzione alle famiglie e al sociale e non alle questioni politiche che restano cose del mondo politico e non nostro”

“Qualche discussione interna e un dibattito esiste – dice Massimo Cagnina – ma la nostra richiesta rimane quella dell’attenzione al fenomeno economico e sociale della crisi che si registra”

Non si esclude la presenza di personaggi che rappresentano la protesta del 9 dicembre scorso a livello nazionale e non ci saranno decisioni politiche intraprese a livello locale che potranno fermare la protesta, si legge nel comunicato a firma di Etica, libertà e Cambiamento.