Interrogazione sulla SP 47

0
402

I Consiglieri di ABC Mauro Ruisi, Sebastiano Dara e Vito Lombardo hanno presentato un’interrogazione al Sindaco Sebastiano Bonventre in merito ai lavori sulla strada provinciale 47, comunemente conosciuta come c/da Gammara.

In effetti la strada risulta interrotta, per lavori di rifacimento, dal settembre scorso e l’interruzione crea non pochi problemi alle automobili in ingresso o in uscita dalla città e alle attività commerciali della zona: la deviazione in questione si estende infatti per alcuni chilometri e condiziona negativamente il normale traffico veicolare, comportando una situazione che sta pregiudicando irrimediabilmente il quotidiano svolgimento delle tante attività commerciali e artigianali che si trovano in quella zona.

In merito a questa situazione il gruppo consiliare ABC chiede:

1) Per quanto tempo ancora il cantiere resterà aperto?

2) L’impresa che si occupa dei lavori sta operando nei modi e nei tempi previsti?

3) Nell’interesse esclusivo dei cittadini e delle attività commerciali coinvolte, cosa sta facendo l’amministrazione comunale per sollecitare l’esecuzione dei lavori e la chiusura del cantiere?

Resta da dire che i consiglieri di ABC si sono rivolti al Sindaco di Alcamo ma la competenza dei lavori e della strada è della provincia di Trapani in questo periodo commissariata. E’ da presumere, come ci ha detto e confermato lo stesso Mauro Ruisi, che l’interrogazione rivolta al Sindaco Bonventre è da intendersi come sensbilizzazione al problema essendo un’arteria, la SP 47, di vitale importanza per la circolazione usufruita essenzialmente da alcamesi.