Cento sussidi per studenti universitari

0
383

La Segreteria Remota di Alcamo ha reso noto che l’ERSU – EnteRegionale per il Diritto allo Studio Universitario – di Palermo ha emesso un bando di concorso per l’attribuzione di 100sussidi straordinari per l’anno accademico 2012/13.

Possono beneficiare del sussidio gli studenti il cui stato di bisogno sia stato causato da: decesso, malattia o handicap gravi, perdita del posto di lavoro del familiare produttore di reddito (l’evento deve essersi verificato dopo il 14 marzo 2012).

Inoltre, potrà richiedere il sussidio lo studente che, per l’anno accademico 2012/13 ha presentato domanda di borsa di studio ed è stato respinto per un mero errore formale.

Possono partecipare gli studenti che, per l’anno accademico 2012/13, risultino regolarmente iscritti non oltre il primo anno fuori corso. Per gli iscritti ad anni successivi al primo, oltre ai requisiti economici (ISEEU ≤ 14000,00 euro e ISPEU ≤  23000,20 euro), saranno valutati anche i requisiti di merito previsti dal bando.

Le domande di partecipazione, dovranno essere redatte secondo procedura on-line sul sito dell’ERSU entro le ore 24,00 del 14/03/2013 stampate, firmate, scansionate e trasmesse esclusivamente tramite posta certificata (PEC) entro lo stesso termine all’indirizzo protocollo@pec.ersupalermo.it .

Per maggiori dettagli, il bando è disponibile presso la suddetta Segreteria (Via Balatelle) e al sito www.ersupalermo.it  .