Erice: Parmitano conclude i “Dialoghi di Pace”, domani l’Air Show

Il conflitto è istinto, la pace è scelta. L’evoluzione dell’uomo, come dall’animale a essere cosciente, dal pensiero diffuso al pensiero cosciente, ci porterà in futuro ad essere un nuovo tipo di uomo, più evoluto e questo uomo farà la scelta di vivere in pace, abbandonando, invece, l’istinto di separazione. Quando saremo in grado di compiere questo passo evolutivo, saremo in grado di vivere in pace». Così l’astronauta catanese Luca Parmitano è arrivato ad Erice stamattina per concludere i “Dialoghi di pace”, una delle tappe di “Fly for peace”, la tre giorni che si concluderà domani a Trapani con l’Air Show e le Frecce Tricolore. Parmitano è arrivato direttamente da Houston al Centro “Ettore Majorana” di Erice, accompagnato dalla moglie, presenti in sala anche i genitori venuti apposta da Catania. Per quaranta minuti Parmitano ha appassionato la platea con le immagini scattate dallo spazio e con le sue parole.
Domani alle ore 10,55 inizierà la diretta su Raiuno della santa messa che sarà celebrata in piazza Vittorio Emanuele a Trapani. A presiederla il Vescovo di Trapani monsignor Pietro Maria Fragnelli, concelebra il Vescovo di Mazara del Vallo monsignor Domenico Mogavero. Prima della santa messa verrà letto il messaggio scritto da Papa Francesco per “Fly for peace”.
E dalle 15,35 sul lungomare Dante Alighieri il via all’Air Show. Dapprima ci sarà il sorvolo degli aerei dell’Aeroclub di Palermo, a seguire volerà l’NH 500MD della Guardia di Finanza, 2 EFA del 37° Stormo di Trapani. Sullo specchio di mare davanti il lungomare si terrà il passaggio tra l’elicottero HH3F (che verrà dismesso) e il nuovo A139. Poi a seguire i passaggi degli aerei KC767, Atlantic Sorvoli, B737 della Ryanair, della pattuglia civile Breitling, Wefly (con equipaggi diversamente abili) ed ancora degli aerei: AMX, Tornado, C27J, Efa e, a conclusione, delle Frecce Tricolore.
Mentre stasera, alle 21,30 in piazza Vittorio Emanuele, lo spettacolo “Tutti insieme per la pace”, con: fra Antonio Tofanelli (presidente “Fly for peace”), Vito Damiano (sindaco di Trapani), monsignor Pietro Maria Fragnelli (Vescovo di Trapani); esibizione de “Le farfalle azzurre”; la giornalista Carmen Lasorella intervista Benjamin Rutland, Al Ajrami, Luca Parmitano, Roberto Vittori; intermezzo musicale con Rosalia Misseri; collegamento in diretta con la centrale Nasa; presentazione dell’Air Show, con Carmen Lasorella, la pattuglia “Wefly”, Samantha Cristoforetti, Jan Slanghen, il generale Pasquale Preziosa, Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica militare; spettacolo musicale “Dissonanze in accordo”, con “Le Rondine”.

but certainly fashionable
woolrich arctic parka Getting Rid Of Stink Bugs In New Jersey

In the long run it really does save money
louis vuitton taschenResidence Inn Las Vegas South