Cantiere sinodale diocesano a Campobello, Giurdanella: “No ai poteri occulti”

0
80

E’ stato inaugurato ieri, presso la chiesa madre di Campobello di Mazara, il Cantiere sinodale diocesano della giustizia e della legalità. A farsi portavoce del significato e dell’impegno di questa iniziativa è stato il vescovo di Mazara del Vallo, Angelo Giurdanella che ha testimoniato l’impegno del cammino sinodale della chiesa italiana in sintonia con il Sinodo universale della chiesa cattolica indetto da Papa Francesco.

Il progetto del cantiere, quale luogo di elaborazione di dialogo, confronto e solidarietà,  è stato approvato dagli organismi diocesani di partecipazione e acquisito dall’equipe sinodale diocesana al quale è stata affidata la coordinazione dello stesso.

Dopo una prima disamina delle attuali problematiche sociali e culturali del territorio diocesano, l’obiettivo del Cantiere sarà quello di elaborare proposte concrete per il bene comune, per rispondere alle sempre più urgenti attese di giustizia, solidarietà e promozione umana con una particolare attenzione alla “fuga” dei giovani e delle intelligenze dalla nostra terra.