Calcio, Trapani in campo dopo 44 giorni. In Promozione Kamarat – Alcamo

0
86

Dopo un mese di stop il Trapani torna finalmente in campo. I granata erano stati costretti a fermarsi per un focolaio covid all’interno del gruppo squadra che aveva causato la positività di diversi calciatori. Niente campionato e niente Coppa Italia, trofeo che vede il Trapani qualificato per gli ottavi di finale e accoppiato al Cittanova. Proprio i calabresi, che saranno protagonisti domani al provinciale per la 21esima giornata del campionato di serie D, avranno in panchina una vecchia conoscenza granata, Ciccio Di Gaetano, ex bomber del Trapani ed ex vice di Boscaglia. Trapanesi al tredicesimo posto con 23 punti ma con ben 4 partite in meno, calabresi ottavi a quota 28. Il ritorno di Di Gaetano al provinciale torna ad intrecciare le storie calcistiche con l’Alcamo. Proprio dal club bianconero partì anni fa la truppa di calciatori (Domicolo, Cutaia, Sabatino, Daì, Di Peri, Lupo e Di Gaetano appunto) che, sotto la guida tecnica di Boscaglia, si trasferì al Trapani avviando la scalata che portò la squadra fino in serie B.  Trapani – Cittanova si giocherà domani alle 14.30.

In Eccellenza il Castellammare, squadra che con 27 punti e il sesto posto continua ad essere la migliore delle quattro trapanesi, riceverà il Cus Palermo. I palermitani rappresentano la cenerentola del torneo con una sola vittoria, 5 pareggi e ben 11 sconfitte. L’unico rischio per la squadra del Golfo è il calo di concentrazione che un paio di volte, in questa stagione, ha tirato brutti scherzi. Domani è comunque il giorno della stracittadina fra Mazarese e Mazara. Il club storico, quello canarino, avrà la possibilità di azzerare le distanze dai cugini più avanti, in classifica, di tre lunghezze. Infine il Marsala che cercherà di battere la Parmonval e quindi di dare continuità all’impresa di domenica scorsa.

In promozione l’Alcamo deve vincere ancora se vuole davvero puntare ai play-off. I ragazzi di Tarantino non hanno un impegno facilissimo ma nemmeno impossibile sul terreno del Kamarat, squadra di bassa classifica ma capace di fare sempre bene tra le mura amiche. Interessanti, ai fini della corsa verso i play-off, le gare del Fulgatore che riceve la capolista Resuttana e della Folgore impegnata a Villabate.