TH Alcamo, una “Ferrari” per la B di pallamano. Domani arriva Scicli

0
60

Dopo diversi anni di A2, unica squadra alcamese a partecipare ad un campionato nazionale con tanto di trasferte in Puglia,  Lazio, Abruzzo e Campania,e dopo le ultime due stagioni certamente negative, la TH Alcamo ha dovuto fare buon viso a cattivo gioco e accettare il verdetto della FIGH di non ripescarla nel secondo campionato nazionale. Il sette alcamese, allenato sempre da Benedetto Randes, ha quindi preso il via nel torneo di serie B dove dovrà svolgere il ruolo di grande favorita. Il risultato della scorsa giornata ha parlato da solo con la TH che ha praticamente dilagato ai danni del Villaurea Palermo. Domani gli alcamesi saranno in casa, alle 18.30 al PalaGrimaudo, per ricevere lo Scicli per la terza giornata di andata del campionato di Serie B. Il sette ragusano è stato piegato all’esordio dal Rosolini.

La Th Alcamo conta quest’anno su atleti certamente di categoria superiore, potremmo dire quasi sprecati per una serie B. Su tutti l’ex nazionale Vito Vaccaro rientrato ad Alkcamo dopo una parentesi in Argentina.  “Siamo solo all’inizio del campionato, e in una stagione lunga come questa che prevede i Play off, sappiamo che dovremo essere al 100 % ad Aprile e Maggio – ha detto l’ex azzurro. Intanto sappiamo quale ruolo abbiamo in questo campionato, quindi con lo Scicli dobbiamo solo Vincere e migliorare il nostro gioco, soprattutto evitando errori di fronte ai portieri avversari”.

Si torna quindi a giocare dopo praticamente una settimana di riposo con il match di Messina che la TH recupererà Mercoledì 8 Dicembre festività dell’immacolata. Intanto il presidente della società Gaspare Randes ha reso noto che anche per questa stagione è stato raggiunto l’accordo con Alpa 1, la nostra emittente televisiva, per trasmettere in esclusiva le partite della Th Alcamo.