‘Tale e Quale’, Lidia Schillaci “spacca” su RaiUno. Conti: “È nata una stella”

0
2793

Prima puntata della sua partecipazione a “Tale e Quale Show”, programma campione di ascolti su Rai 1, e Lidia Schillaci immediatamente “spacca”. Spettatori in delirio, standing ovation, giuria estasiata con Loretta Goggi commossa, Conti che dice con fermezza; “È nata una stella”.

Nata a Palermo 35 anni fa, ma castellammarese dalla testa ai piedi, Lidia Schillaci ha interpretato “Shallow”, il successo di Lady Gaga, jmitandone le movenze e anche la voce.  Tutti i giurati hanno premiato la cantante con il primo posto. Massimo punteggio anche da parte di alcuni altri partecipanti allo show. Troppo netto il divario con gli altri concorrenti fra cui artisti che hanno già conosciuto il successo.

Lidia Schillaci alla vigilia era indicata come uno dei probabili outsider ma forse pochi si sarebbero aspettati questo esordio contraddistinto da una vittoria netta. Quella di ieri è stata comunque soltanto la prima tappa di un trasmissione che potrebbe finalmente lanciare, in maniera definitiva, la cantante castellammarese.

Da quando Lidia ha raggiunto la prima notorietà, grazie alla prestigiosa partecipazione, nel 2002, al talent di Italia 1 “Operazione Trionfo”, tanta acqua é passata sotto ai ponti e l’artista di Castellammare del Golfo si è costruita, con dedizione e talento, una carriera certamente prestigiosa. In tour con Pezzali, Ramazzotti, Elisa, in tv a Medisset come attrice di fiction, autrice e interprete di colonne sonore, voce di note pubblicità televisive, solista nel coro di “Ballando con le stelle” su RaiUno.

A Lidia però nulla ha regalato nulla e forse solo così si spiega come mai un talento simile e una voce da brividi non siano riusciti ancora a sfondare e a ripercorrere le strade delle più grandi cantanti italiane. Ieri sera, forse, la svolta e chissà che qualcuno non se ne sia finalmente accorto. Magari il sogno Sanremo? Chissà. Intanto bisogna continuare a stupire, anzi a fare quello che lei sa già fare, fin da venerdì prossimo quando Lidia dovrà interpretare Giorgia. Poi si vedrà.