Si celebra oggi la giornata internazionale del cane

0
50

Amici fedeli, amore incondizionato e tanta gioia. Se dovessimo descrivere quello che provano coloro che vivono in casa con un cane, sarebbero proprio queste le parole. Un sentimento unico che spezza sempre il cuore agli umani, quando i loro pelosetti, che vivono meno anni, abbandonano la vita terrena.

Era il 2004 quando la statunitense ed esperta di animali domestici, Colleen Paige, ha scelto la data in questione per ricordare il giorno in cui la sua famiglia adottò per la prima volta un cane, un ricordo che lei stessa descrive meraviglioso e indimenticabile. L’amore e l’affetto che un padrone può provare per il suo cane è risaputo essere immenso, tanto che questa giornata non ha impiegato tanto ad allargarsi in tutto il mondo diventando così “La Giornata Internazionale Del Cane”, un intero giorno in cui dimostrare tutto l’amore che  si può provare.

Il cane da creatura indifesa ed esattamente come un bambino, crescerà secondo le attenzioni e cure dei padroti, avendo come punto di riferimento loro. Per questa giornata l’invito è quello di fare volontariato nei canili e supportare anche con donazioni il lavoro dei rifugi per animali. Oltre ad adottare i tanti cani abbandonati. Senza dimenticare di dedicare questa giornata ai nostri cani che ospitiamo con affetto e amore e a quelli dei nostri amici festeggiandoli in modo creativo e divertente.