Rapina un sedicenne, arrestato

    0
    311

    Nonostante la giovane età, 22 anni, era già un volto noto alle forze dell’ordine e così, quando è stato notato per le vie del centro cittadino, mentre discuteva animatamente con un altro giovane, di appena 16 anni, gli investigatori hanno seguito i due a distanza, fino a raggiungere una zona limitrofa al centro abitato.

    Cortese è stato visto dare in escandescenza e rivolgersi minacciosamente al giovane, al quale, secondo la ricostruzione dei fatti avvenuta successivamente, avrebbe intimato di consegnargli il cellulare e duecento euro.

    Appena il 22enne si è allontanato, stringendo lo smartphone tra le mani, i carabinieri lo hanno inseguito a piedi e poi, grazie all’intervento di altre pattuglie fatte confluire nel frattempo dalla Centrale Operativa della Compagnia di Partinico, è stato accerchiato e bloccato.

     

    Sottoposto a perquisizione, nelle tasche del giubbotto è stato ritrovato il telefono cellulare rapinato alla giovane vittima e Cortese è stato arrestato per il reato di rapina e tradotto all’“Ucciardone”, in attesa di essere processato.