I volontari ripuliscono il Monte Bonifato

    0
    344

    Sono una quindicina i volenterosi cittadini alcamesi che ieri mattina si sono dati appuntamento in Piazza della Repubblica, alle ore 9.00, per raggiungere insieme la riserva di Monte Bonifato e procedere ad un’opera di pulitura e piantumazione dell’area intorno al primo tornante. I volontari hanno raccolto ferro vecchio, rifiuti pesanti, legna, cartacce ed hanno provveduto a piantumare le piante offerte da alcune commercianti alcamesi.

     

    L’iniziativa di ieri, sposata da Legambiente e dal coordinamento cittadino “Salviamo il Bonifato”, nasce a seguito del violento incendio che ha devastato la montagna di Alcamo, lo scorso mese di settembre e che ha suscitato la forte reazione della cittadinanza per salvare e valorizzare la riserva di Monte Bonifato, uno dei beni ambientali più preziosi della cittadina.

     

    Ed è arrivato anche il plauso del sindaco Sebastiano Bonventre, che ha ringraziato, con una nota, i cittadini volontari, esprimendo tutto il proprio apprezzamento per la lodevole azione locale che manifesta una sensibilità ed un’attenzione ambientale non comuni.