Pallamano, partitissima domani ad Alcamo. Bis con la capolista Mascalucia

0
492

Archiviata la sesta edizione della Coppa Sicilia con il trionfo di Alcamo e il grande successo organizzativo e di pubblico presente al PalaGrimaudo, riprende domani il campionato di serie B di handball e il calendario, ironia della sorte, ripropone il bis della splendida finale fra Alcamo Pallamano 1983 ed Aetna Mascalucia.

Una bella rivincita che vedrà gli etnei intenti a mantenere l’imbattibilità in campionato mentre gli alcamesi dovranno dimostrare di saper dare continuità alla prestazione fornita soprattutto in materia di intensità e lucidità agonistica. Dopo la pausa natalizia il campionato di serie B ripartirà quindi con la seconda di ritorno.

In testa c’è saldamente Mascalucia con 16 punti, poi tutte le atre molto vicine tra di loro: Social Club Scicli 12, Alcamo 10,  Agriblu Scicli 9, Marsala 8 e Villaurea Palermo 7. Il big-match della giornata è senza dubbio ad Alcamo dove i padroni di casa, terzi in graduatoria e galvanizzati dal successo di coppa in cui hanno ottenuto anche il trofeo di miglior giocatore per Simone Saitta, sperano di battere nuovamente i mascalucesi. Alcamo – Aetna Mascalucia si giocherà domani alle 18,30 al PalaGrimaudo di via Verga.

Le sorti di questa partitissima dipendono anche dall’organico con cui il sette alcamese scenderà in campo. La squadra alcamese, con i rientri di Randes, Fagone e in parte Grizzo, si è adesso dotata di una panchina molto lunga e particolarmente assortita. Bisognerà vedere se impegni di lavoro e di studio da parte degli atleti consentiranno a Bendetto Randes di avere a disposizione, numericamente, almeno lo stesso roster. Se così fosse Alcamo potrà nuovamente impensierire Mascalucia e dare alla squadra etnea la prima sconfitta stagionale in campionato.