Ottavi di Coppa Italia, l’Alcamo riceve la capolista. Bianconeri in crescita (VIDEO)

0
62

Una gara, Eubea – Comiso, si è già disputata mentre le altre sette, valevoli per l’andata degli ottavi di finale di Coppa Italia di Promozione, sono state spalmate su tre mercoledì. Domani se ne giocheranno quattro di cui due fra formazioni che militano nel girone A del campionato, quello più occidentale. Alle 18.30, in notturna, palla al centro fra Casteldaccia e Raffadali, mentre alle 15, in un ‘Catella’ sempre interdetto all’ingresso del pubblico, l’Alcamo riceverà la capolista Resuttana San Lorenzo. Gare di ritorno, a campi invertiti, mercoledì 23 febbraio.

I bianconeri alcamesi, che in campionato contro la prima della classe avevano pareggiato in casa per 0 a 0, provengono adesso da un paio di prestazioni importanti e da due successi consecutivi con Gangi e, domenica scorsa, a Cammarata, contro quel Kamarat che in casa aveva subito soltanto una sconfitta. Quest’ultimo match ha palesato uno stato di forma in crescita per l’Alcamo sia come compattezza che come lucidità nonostante ben quattro pesantissime assenze.

Domani contro la capolista, esu di un fondocampo martoriato da allenamenti e gare che ogni settimana vi di disputano, sarà ovviamente un’altra musica ma lo sarà anche per l’undici palermitano allestito con il solo e preciso scopo di vincere il campionato. L’Alcamo, dal canto suo, punta ai play-off nel torneo di Promozione ma anche alla Coppa Italia, trofeo che regala, all’ultimo atto, il salto di categoria. Lo sa bene anche Pietro Tarantino, allenatore dei bianconeri ed ex calciatore professionista.