Opel Corsa travolge dodicenne ad Alcamo Marina. Ragazzina molto grave e trasportata in elisoccorso

0
80

Probabilmente abbagliato dal riverbero del sole sull’asfalto, ha centrato quasi in pieno una ragazzina di 12 anni che stava passeggiando a fianco delle auto parcheggiate nella stessa direzione di marcia. É accaduto questo pomeriggio, intorno alle 18.30, sulla ex 187, ad Alcamo Marina, tra il Canalotto e la zona Aleccia.

La ragazzina, N. l’iniziale del suo cognome, non si sarebbe accorta di nulla prima di essere travolta. Anche l’automobilista, un giovane ventenne, non avrebbe visto il pedone. A dimostrarlo, il fatto che sull’asfalto non ci sarebbe alcuna traccia di frenata. L’Opel Corsa si sarebbe poi fermata alcune decine di metri dopo.

Immediata è stata la richiesta di soccorso e l’ambulanza del 118 é giunta dalla vicina postazione. É subito apparsa grave la situazione e la ragazzina, che ha perduto molto sangue, è stata trasportata allo stadio Catella dove è stata caricata sull’elisoccorso per raggiungere l’ospedale Civico di Palermo

In quel tratto di strada, più di una decina di anni fa, un altro investimento lasció segni permanente a un giovane alcamese. In quel caso in strada c’era un via vai di clienti dell’attigua pizzeria. A investire il ragazzo fu un neo patentato. La vicenda andò avanti poi in sede giudiziaria e, per quanto riguarda la definizione del risarcimento al giovane, non si è ancora conclusa dopo quasi 16 anni.