“Niente fondi”, salta “Note nell’arcipelago del vento”: lo sfogo di Analfino

0
512

“E’ con grande rammarico che annuncio che quest’anno non si terrà la seconda edizione del festival «Note nell’arcipelago del vento» per mancanza di fondi”. Lo ha detto Lello Analfino, leader dei “Tinturia” e direttore artistico della kermesse.
“Lo annuncio con rammarico – ha continuato Analfino – perché già dallo scorso anno ero convinto di avere intrapreso la giusta strada che potesse dare vita ad una nuova forma di collaborazione tra gli artisti e la “politica”, dimostrando che con poco si potevano ottenere grossi risultati”.
Si scaglia amareggiato contro l’amministrazione comunale egadina, Analfino: “Tutti sembrano avere creduto a questo evento, tranne chi di quest’evento ha usufruito in termini di prestigio e di pubblico. La Giunta comunale di Favignana, e nello specifico il sindaco, dopo il successo della prima edizione, avrebbe dovuto come minimo cercare i fondi necessari, per rispetto di chi durante la prima edizione aveva lavorato senza percepire nessuna ricompensa” a cominciare da Analfino stesso”. La prima edizione della manifestazione, svoltasi dal 20 al 22 settembre 2013, aveva riscosso notevole risonanza: anche il sindaco Pagoto aveva dichiarato soddisfatto che si era realizzata “un’iniziativa ambiziosa con un cast di grande prestigio” con numerose prenotazioni durante il week end dell’evento in questione, nonostante fosse ormai settembre inoltrato, “con sollievo da parte dei nostri albergatori” che pare avessero registrato addirittura il 30 per cento in più rispetto allo stesso mese dell’anno precedente.
“Ebbene, quest’anno, dopo varie discussioni e dopo il tentativo pressoché becero di voler mettere in mezzo discussioni riguardanti uno dei suoi collaboratori -prosegue Analfino – non si sono trovate le risorse necessarie per poter realizzare la seconda edizione. Risorse che, invece –puntualizza il leader dei Tinturia – sono state trovate per altre manifestazioni che si stanno svolgendo o si svolgeranno sull’isola”.
Ventimila euro pare sarebbe la cifra necessaria realizzare la seconda edizione del festival, in mancanza della quale, dice Analfino “sono stato costretto a disdire gli artisti da me contattati, come Simone Cristicchi, Francesco Sarcina, Erica Mou, Diodato, Mario Venuti e i Tinturia, che avevano dato la loro disponibilità a partecipare al festival”.
Non ha voluto replicare, fino a questo momento, il sindaco di Favignana Giuseppe Pagoto.

icahn enterprises t
louis vuitton outlet Support Breast Cancer Awareness Month This October with These Stylish Products

This collection is something I’ve been waiting for quite awhile now
burberry schalThe Fashion ED Hardy Hoodies for Glamorous Ladies