Merano WineFestival 2014: premiati due vini delle cantine Pellegrino

Grande soddisfazione per l’azienda vinicola Carlo Pellegrino, che ha ottenuto due importanti riconoscimenti dagli esperti della Commissione d’assaggio permanente del Merano WineFestival i quali hanno premiato due vini delle storiche cantine marsalesi.

La giuria ha assegnato il “Merano Wine & Culinaria Award 2014” al Passito Naturale di Pantelleria DOP “Nes” annata 2012 (punteggio oltre 90/100) e al Marsala Superiore Riserva Doc “Oro” (punteggio compreso tra 86-89/100) nelle tipologie rispettivamente “Oro” e “Rosso”.

Il Passito “Nes” è composto da uve Zibibbo coltivate nell’Isola di Pantelleria, sottoposte in parte ad appassimento al sole. Intenso nel profumo, che richiama sentori di fichi secchi albicocche e miele, ha un gusto armonico e persistente ed è ottimo in abbinamento a dolci da forno e formaggi a pasta dura. Il Marsala Superiore Riserva Oro è un vino liquoroso a denominazione d’origine protetta prodotto a Marsala. Invecchiato oltre quattro anni in botti di rovere viene affinato per almeno 6 mesi in barrique. Dal gusto dolce, caldo e persistente è ideale con dolci da forno, o formaggi piccanti.

L’azienda marsalese, che opera dal 1880 con i suoi terreni agricoli estesi per circa 150 ettari nei territori più vocati della Sicilia Occidentale, è stata selezionata inoltre tra le migliori della sua zona vitivinicola per la partecipazione nella sezione: “Italian top selected” del Merano WineFestival 2014.

Il Merano WineFestival giunto alla ventitreesima edizione si svolgerà dal 7 al 10 Novembre con numerosi eventi, esposizioni, incontri legati al mondo del cibo e del vino con produttori ed esperti provenienti da tutto il mondo.

 

even so involved in coach’s backdraft
isabel marant sneakers The Complete History Of Neckties

buying life insurance to locate modern suspenders
chanel espadrillesCoach chooses Gwyneth Paltrow to Represent Their Brand