Mazara: avaria all’ illuminazione del porto.

0
366

 

 “L’ennesima avaria all’impianto di illuminazione del porto nuovo torna a provocare problemi di sicurezza. Il nuovo guasto non è stato riparato per tempo dal competente Assessorato regionale alle Infrastrutture e ci ritroviamo con una situazione di pericolo che non possiamo direttamente risolvere per le solite problematiche della competenza. E’ assurdo che il sistema giuridico-amministrativo non consenta a noi Comune di intervenire in siti demaniali anche nel caso di problemi di sicurezza. E’ un sistema che va rivisto nella sua complessità ma nel caso specifico torniamo a chiedere con forza agli Enti competenti di ripristinare la pubblica illuminazione del porto nuovo”.

Lo dichiara il Sindaco di Mazara del Vallo con riferimento alla problematica dell’illuminazione del porto nuovo di Mazara del Vallo.

“La già difficile situazione del nostro comparto peschereccio – prosegue Cristaldi – viene acuita da questo problema dell’illuminazione portuale e dalla conseguente e necessaria ordinanza emessa dalla Capitaneria di Porto che, in caso di assenza di illuminazione, vieta ogni tipo di operazione portuale nelle ore serali. Questo dell’illuminazione del porto – conclude Cristaldi – è uno dei problemi che attanagliano la nostra Città e che deriva da una politica regionale sorda alle legittime istanze della nostra comunità con un Presidente della Regione che pensa solo a cambiare assessori e dirigenti, senza curarsi dei problemi reali della Sicilia”.