Judo, l’alcamese Cristina Cianti continua a forgiare talenti. Tre suoi allievi alle finali nazionali

0
238
Il gruppo della 'Omnia Sporting' al termine delle finali regionali

Quattro atleti, non ancora quindicenni, della società sportiva ‘Omnia Sporting’ di Alcamo prenderanno parte alle finali del campionato italiano ‘cadetti’ che si svolgeranno al centro federale di Ostia Lido (Roma), al ‘PalaPellicone’, sabato e domenica prossimi, 5 e 6 marzo. I judoka, allenati dal maestro Cristina Cianti, hanno ottenuto il lasciapassare alle finali regionali svoltesi il 20 febbraio scorso. I giovani atleti (nati negli anni 2005/2006/2007) si confronteranno adesso con i più forti coetanei di tutta Italia.

Alla rassegna tricolore giovanile, dedicata alla categoria ‘cadetti’, a rappresentare l’Omnia Sporting saranno Marco Cusimano nella categoria fino a 55 chilogrammi, Stefano D’Angelo (66 KG) e Ivan Manno (50 KG). La società sportiva alcamese, ai recenti campionati regionali dove ha ottenuto il secondo posto a squadre, aveva messo in vetrina pure Salvatore Quartararo, giunto secondo tra i 50 KG: il regolamento, però, dava soltanto un accesso alla Sicilia per le finali nazionali.  I judoka alcamesi hanno anche ottenuto un settimo posto con Andrea Cataldo (60 KG).

Tra il 2014 e il 2015 l’alcamese Cristiano Grimaudo, allievo di Cristina Cianti, centrò due splendidi piazzamenti ai campionato italiano ‘esordienti’. Il judoka dell’Omnia Sporting, qualche anno dopo inserito anche nella lista dei probabili olimpici, riuscì a conquistare una medaglia d’argento e una di bronzo.