Il 2 luglio Alpa Uno sul Digitale terrestre al Canale 117

    Il 2 luglio anche Alpa Uno andrà sul Digitale Terrestre al Canale 117. Per poterla visionare occorrerà un decoder.

    La nostra emittente ha ottenuto, da parte del Ministero delle telecomunicazioni, l’assegnazione di due palinsesti o programmi, quindi di due canali: Alpa Uno al 117 e Alpa Due al 648.

    Fino a quel momento le trasmissioni saranno comunque trasmesse sul normale canale analogico, ma il 2 luglio tutto andrà sul digitale.

    Nonostante le notizie diffuse nei giorni scorsi da altre emittenti, dunque Alpa Uno non interromperà affatto i suoi programmi ma, anzi, raddoppierà con due canali.

    E’ possibile consultare la lista dei comuni coinvolti sul sito del ministero dello Sviluppo economico, dipartimento per le Comunicazioni: www.decoder.comunicazioni.it.

    Il numero verde 800.022.000, messo a disposizione dallo stesso dicastero, offre tutte le informazioni necessarie sul passaggio al digitale terrestre. E’ completamente gratuito ed è attivo dal lunedì al sabato (esclusi i festivi), dalle 8.00 alle 20.00.

    Lo switch-off è già partito con le isole: Lampedusa, Ustica, Pantelleria e Linosa, interessate per prime al passaggio, seguite il 15 giugno dalla città di Messina e da alcuni comuni limitrofi a sud, il 19 e il 20 giugno dalle province di Siracusa e Ragusa, 21 e 22 giugno da Agrigento, Caltanissetta ed Enna, il 2 luglio da Trapani e provincia, ed infine il 4 luglio anche da Palermo.