Fine estate con furti e rapine a Marsala, arrestato ladro seriale. Cittadini collaborativi

0
144

Una serie di furti e anche una rapina con violenza, tutti a Marsala, da ferragosto e fino ai primi giorni di settembre. I carabinieri hanno adesso individuato e arrestato il responsabile, un uomo di 48 anni, che aveva seminato il panico mettendo a segno i continui colpi. I militari dell’Arma della stazione di Marsala hanno quindi eseguito l’ordinanza emessa dal tribunale ai danni del pregiudicato lilibetano.

Nell’ambito delle indagini finalizzate alla repressione delle criminalità predatoria, i carabinieri sono riusciti a risalire all’identità del ladro seriale, grazie alla stretta collaborazione con la gente del posto che non ha esitato nel fornire spunti investigativi che gli investigatori hanno messo a sistema con i filmati estrapolati dalla sorveglianza presente nei luoghi dove si erano consumati furti e rapine.  Un passaggio, quello della collaborazione con le forze dell’ordine, molto importante per combattere ogni tipo d criminalità.

I carabinieri, pertanto, hanno acquisito gravi indizi di colpevolezza nei confronti del trentottenne accusato del tentato furto di un ciclomotore, del furto di 2 costose biciclette nonché della rapina compiuta ai danni di un’anziana signora alla quale, nella sottrazione del portafogli, erano stati causati anche danni fisici e lesioni.