Festa rinviata a Partinico per i nuovi locali del “Danilo Dolci”

0
142

L’ inaugurazione prevista per domani a Partinico del nuovo plesso dell’IIS “Danilo Dolci”, che si trova in via Forlì è stata annulla a causa del lutto nazionale per la morte di Giogio Napolitano.

L’inaugurazione doveva svolgersi alla presenza del Presidente della Città Metropolitana, Roberto Lagalla, del sindaco di Partinico, Pietro Rao, dei dirigenti scolastici di Partinico e del comprensorio, delle autorità civili e militari.

Il dirigente Gioacchino Chimenti ha espresso soddisfazione per l’ennesimo traguardo raggiunto dalla scuola, frutto della collaborazione con i funzionari della Città Metropolitana, con il Comune di Partinico e con i proprietari per l’ impegno finanziario profuso per la realizzazione dell’edificio. “L’occasione, inoltre, – dichiara il dirigente Gioacchino Chimenti – ha messo in evidenza ancora una volta, lo spirito di squadra che contraddistingue la nostra comunità scolastica che ha visto lavorare, oltre al direttore dei Servizi amministrativi Benedetto Lo Duca, il mio staff, i collaboratori scolastici e gli assistenti tecnici che, da giorni, si impegnano per permettere l’ingresso di tutti gli studenti  in tempi brevi per organizzare la manifestazione inaugurale”. L’ istituto disporrà di una struttura moderna per continuare ad essere un punto di riferimento per l’istruzione professionale del territorio.”