Niente da fare per il Castellammare che, nel campionato di Eccellenza, non va oltre lo zero a zero nel match interno con il Marineo. Un mezzo passo falso, per l’undici di Mione, contro una formazione non particolarmente accreditata. Gli azzurri restano comunque a metà classifica, con cinque punti, assieme ad Accademia Trapani, imbattuta a Castelbuono, e Folgore che ha invece vinto il derby con il Mazara. I canarini, con questa sconfitta restano all’ultimo posto a quota zero, con Casteldaccia e Geraci.
In promozione non entusiasma il cammino dell’Alcamo che firma un pareggio a reti bianche nella gara interna con il Gemini. In testa vola il neo-promosso San Giorgio Piana che ha vinto lo scontro fra capoliste sul terreno del san Vito Lo Capo. Ad eccezioni dei sanvitesi tutte indietro le squadre del comprensorio. Giardinellese e Alcamo con due punti in tre partite, Marsala e Partinicaudace con un pareggio e due sconfitte, Iccarense fanalino di coda a quota zero.
Potrebbe essere proprio Trapani Shark la grande favorita per il salto nel massimo campionato. Il neonato club targato Valeriuo Antonini ha infatti dominato la SuperCoppa di categoria vincendo nettamente prima sul parquet di Trieste e poi delle final four disputatesi, nel fine settimana, a Montecatini. I tfiosi granata strabuzzano gli occhi e già rivedono quel 12 maggio 1991 quando Trapani centrò la storica promozione nel campionato di A/1. Nell’ultimo atto della Supercoppa i granata di Daniele Parente hanno dapprima annichilito Verona e poi, nella finalissima, battuto nettamente Treviglio, squadra che ha avuto soltanto un timido tentativo di rimonta nel terzo periodo. Dopo la conquista del prestigioso trofeo, la testa va all’inizio del campionato che, per i granata, partirà dalla trasferta di Vigevano. Il debutto in casa, invece, domenica 8 ottobre, con Casale Monferrato.