Fausto scalda i motori. Potrebbe essere il quarto candidato a sindaco di Castellammare

0
121

Potrebbe essere Giuseppe Fausto, assessore della giunta Coppola fino al maggio del 2017, il quarto candidato a sindaco di Castellammare del Golfo per le prossime elezioni amministrative previste a primavera. Dovrebbe essere sostenuto da un’area di centro basata sull’asse Romano Cuffaro. Fausto, infatti, è esponente di Cantiere Popolare poi confluito in ‘Noi con l’Italia’, e dovrebbe essere sostenuto anche dalla nuova DC di Totò Cuffaro che nella cittadina del Golfo ha visto anche l’avvicinamento dell’ex sindaco e attuale leader dell’opposizione, Nicola Manzo.

La nuova Democrazia Cristiana recentemente ha nominato i nuovi coordinatori cittadini, l’esperto Alberto Manzo, ex di Sicilia Futura, e la giovane Eleonora Canzoneri, un cognome molto noto nella politica castellammarese e provinciale.   In pista, al fianco di Fausto, ci sarebbe anche l’ex assessore, Marilena Barbara. Tutto scontato, invece, per le altre candidature a sindaco. Quella dell’uscente Nicola Rizzo che ci lavora da tempo ma che per ufficializzarla attende la sentenza del processo abbreviato ‘Cutrara’, assieme alle altre di Enzo Borruso e Carlo Navarra.

Due politici navigati ma mentre il primo, dopo le esperienze di circa un decennio fa si era esclusivamente dedicato alla professione di cardiologo e alle battaglie a difesa dell’ospedale di Alcamo, il secondo, dopo la vice-sindacatura con Bresciani, è stato protagonista del movimento CambiaMenti e attuale segretario comunale del Partito Democratico. Borruso ha già presentato il simbolo della sua lista civica “Castellammare Città aperta”. Navarra invece sarebbe il candidato sindaco della ritrovata intesa fra CambiaMenti, adesso presieduto da Marco Venza, PD e ciò che resta dell’area di sinistra.