Eccellenza, Mione ritorna in panchina. L’ex bomber subentra a Chico

0
85

Scadono fra una decina di giorni, esattamente il 26 luglio, a mezzogiorno, i termini di presentazione delle domande di iscrizione in Eccellenza, il massimo campionato dilettantistico regionale di calcio. Tutte le trapanesi dovrebbero ripresentarsi ai nastri. Qualche problema societario ed economico potrebbe però portare delle novità negative sul futuro del glorioso Marsala.

Con Mazara e Folgore anche il Castellammare si sta riorganizzando. L’undici del Golfo non aveva accettato di ripartire e quindi non scende in campo dallo scorso mese di novembre. La società azzurra ha però già predisposto tutto il necessario per iscriversi in Eccellenza, anche le somme necessarie da versare alla federazione.

Il club del trio Norfo, Mancuso e Mione, che recentemente ha festeggiato una nuova promozione, quella in A2 di calcio a 5 femminile, sta già allestendo la rosa. La stagione ufficiale si aprirà ad agosto con il promo turno di Coppa Italia. Chiuso il rapporto con Riccardo Chico, tecnico pugliese ma alcamese d’adozione, ad allenare la squadra in Eccellenza sarà una delle bandiere de calcio castellammarese dell’ultimo ventennio, Giuseppe Mione, ex prolifico bomber  che fa parte anche dei proprietari della società Castellammare Calcio ‘94.

Le difficoltà a completare l’organico riguardano soprattutto gli attaccanti, ruolo in cui i calciatori chiedono rimborsi-spese più elevati. La società cercherà di ingaggiare un paio di punte e poi, come sempre, di puntare sul vivaio della zona. Obbiettivo dichiarato è quello di non soffrire più di tanto, come invece stava capitando, per tutta una serie di motivazioni, con la gestione Chico.