Dilettanti, al via i campionati e Castellammare battuto. In promozione riposa l’Alcamo

0
116

Con l’anticipo di oggi del campionato di Eccellenza fra Castellammare e Cus Palermo (vittoria a sorpresa dei cussini per 3 a 1) si apre la stagione agonistica del calcio dilettantistico siciliano. In Eccellenza sono almeno sette le società che hanno fatto le cose in grande portando le squadre in ritiro per la preparazione pre-campionato. Adesso sarà il campo a dare i verdetti. Fra coloro che puntano a primeggiare anche la Mazarese di Chianetta oltre che ad Akragas, Nissa, Enna, Pro Favata e Misilmeri. La prima giornata prevede subito una gara di cartello fra Mazarese ed Enna. Il Mazara scenderà invece in campo a Marineo, l’Akragas riceverà la Leonfortese e lo Sciacca si recherà a Gela.

Al via anche il campionato di promozione e l’Alcamo, in campo ugualmente per un’amichevole con il Piana, osserverà subito il turno di riposo. La squadra di Tedesco avrà poi mercoledì una bella gatta da pelare, il ritorno del primo turno di Coppa Italia sul terreno del Partinicaudace. Per andare avanti l’Alcamo dovrà vincere o pareggiare con almeno due reti segnate. I neroverdi di Bellomo hanno perduto all’esordio contro l’Iccarense. Il turno inaugurale della Promozione vede in programma, domani, la stracittadina tra Accademia Trapani e Fulgatore mentre la Folgore si recherà sul terreno del Carini. In casa altre due trapanesi. Il San Vito Lo Capo, una delle favorite della vigilia, con il Casteltermini e il Petrosino con il Gemini. Il quadro della prima giornata è completato da Kamarat – Marsala con i lilibetani in grave ritardo nell’allestimento della squadra. Ne è riprova la scoppola, per 8 a 0, subita in Coppa Italia nel derby di Fulgatore.

Prenderanno il via domenica 18 settembre, infine, i campionati di prima e di seconda categoria che, nel primo caso, vedono ai nastri di partenza il Balestrate/Alcamo e nel torneo inferiore l’Adelkam.