Contratti assicurativi online falsi. Denunciate due persone per truffa

0
62

Un uomo di Pordenone di 19 anni e una donna moldava di 46 anni sono stati denunciati dai carabinieri di Valderice per truffa. L’indagine dei militari dell’arma è partita a seguito di una segnalazione giunta da un valdericino che on line aveva   stipulato   un   contratto   assicurativo,   risultato   poi  falso.

I due  sono accusati di essere i presunti autori di una truffa on line, e di aver incassato la somma di 210 euro mediante carta prepagata, per la stipula di un contratto assicurativo di un ciclomotore, successivamente risultato falso, con la società   denominata   “24h   assicurazioni”, pubblicizzata   su   un   noto   motore   di ricerca.

Si continua a registrare, nell’ultimo periodo, un incremento dei reati informatici, fenomeno  conseguente al primo lockdown che ha comportato la canalizzazione di   molte   attività,   anche   quotidiane,   sul   web.   Pertanto   si   invitano   i   cittadini   a prestare   molta   attenzione   prima   di   fare   acquisti   on   line   segnalando   alle forze dell’ordine,   come   in   questo   caso,   qualsiasi truffa o tentata truffa.