Ciclismo ASI, stagione intensa in MTB. Premiazione ad Alcamo del campionato regionale

0
610

Con la premiazione svoltasi ad Alcamo, alla presenza del delegato provinciale CONI, Elena Avellone, e del presidente regionale dell’ente di promozione sportiva, si è conclusa la stagione di ciclismo mountain-bike giovanissimi 2023 organizzata dall’ASI. I piccoli campioncini sono stati impegnati in sette distinte prove, sia per ubicazione che per difficoltà, ambientazione e tipologia di percorso. Gare comunque tutte quante organizzate con estrema precisione e attenzione per l’incolumità dei giovani ciclisti bambini e ragazzi, maschi e femmine, di età compresa tra i 5 anni ed i 14 anni.

Al centro congressi Marcini di Alcamo sono stati in 99 ad essere premiati. Fra vincitori di categoria, di titolo regionale assoluto e fra coloro che si sono particolarmente distinti,  il comitato regionale ASI ha premiato Giovanni Nieli della Gyikkara Bike di Carini, Lucia Gianno della ProBike Erice, Aurora Cangemi dell’ASD Calatafimi/Segesta; Alessandro Fazio, Elia Interrante, David Libassi e Flavia Santangelo della ‘Cento x Cento’ Sciacca e poi il folto gruppo di ciclocrossisti alcamesi formati e allenati, da Daniele Calvaruso, e tesserati per la Free Bike For Fun: Emma Battaglia, Andrea Dato, Enrico Finazzo, Alessio La Monica, Matilde Marrone, Emanuele e Vito Milazzo, Cristian Vicari.

Alla cerimonia di premiazione hanno preso parte anche i rappresentanti territoriali dell’Asi. Il presidente regionale, Maria Tocco, nel corso del suo intervento ha voluto “ringraziare vivamente le famiglie dei giovani ciclisti per il loro grande impegno, grazie al quale tutto è andato per il verso giusto. Un ringraziamento anche all’ASD Inycon Bike di Menfi per avere organizzato la quarta prova del campionato regionale giovanissimi di mountain-bike”. La numero uno del Coni provinciale trapanese, Elena Avellone, si è invece soffermata sull’importanza dello sport nella vita dei ragazzi e sulla valenza del saper fare sacrifici e di sapersi confrontare con gli altri.

Al termine della cerimonia gadget e caramelle per tutti, distribuite da un babbo Natale, per fare gli auguri per le imminenti festività natalizie e per dare appuntamento alla stagione 2024 ASI di mountain-bike.