Calcio, un Di Paola super non basta al Castellammare. L’Alcamo travolge il Villabate (VIDEO)

0
78

Non è bastata al Castellammare una buona prestazione per uscire indenne dal terreno della vice-capolista Don Carlo Misilmeri. I padroni di casa, vincendo per 2 a 1, hanno così centrato il dodicesimo risultato utile consecutivo. Don Carlo in vantaggio dopo appena 27 secondi di gara con capitan Cerniglia. Alla mezzora il raddoppio su rigore trasformato da Concialdi che batte Di Paola. Nella ripresa il Castellammare accorcia le distanze con Di Bartolo che mette dentro un bel tiro incrociato.

Restano da giocare più di 30 minuti ma il risultato, grazie anche alle ottime parate del portiere castellammarese, rimarrà tale e quale. Misilmeri che ribadisce quindi di poter puntare alla vetta e Castellammare che, seppur sconfitto, dimostra di potere ambire ai play-off. Nella giornata di ieri, fra le trapanesi, spicca il pareggio esterno ottenuto dal Marsala sul terreno dell’Akragas con i lilybetani che appaiono in grandissima ascesa. Pareggio anche del Mazara sul campo della Parmonval mentre la Mazarese ha battuto il Monreale per uno a zero inserendosi, al fianco del Castellammare, nel gruppetto delle quinte con Enna e Nissa.

In Promozione per l’Alcamo riscatto doveva essere, dopo la figuraccia in Coppa Italia,  e riscatto è stato seppur contro una squadra che non è apparsa per nulla trascendentale. I bianconeri hanno sbloccato il risultato con Butera, dopo 22 minuti di gioco, servito in area dalla cavalcata a spron battuto, palla al piede, di Flavio D’Angelo. Poi le reti di La Bua, Ferrante (rig.), Ezio Di Giuseppe e ancora del bomber Butera che, con la doppietta di ieri, è diventato il capocannoniere del campionato. Con il successo contro i giallo-rossi villabatesi l’Alcamo aggancia in classifica il Fulgatore e si porta a due sole lunghezze da Folgore e Raffadali che occupano la quarta posizione.