Calcio, in Promoziome corrono Folgore e Partinicaudace. Carini OK, Alcamo in affanno

0
94

Comincia ad allungarsi un po’ la classifica del campionato di Promozione. Le ultime giornate hanno certificato la forte ascesa di Kamarat, Folgore e Carini e un inceppamento per San Vito Lo Capo e Alcamo, le due squadre che alla viglia apparivano le più accreditate.  Agrigentini primo con 30 punti e che doenica osserveranno il turno di riposo. Questo significa che la vetta del campionato potrebbe cambiare per l’ennesima volta. L’Alcamo, dopo le nuove recriminazioni e la sconfitta di San Giovanni Gemini, è scivolato a otto punti dal primato e a tre dai play-off al fiano degli stessi sangiovannesi e del san Vito Lo Capo.

Tanta sfortuna nelle ultime settimane per i bianconeri, anche due reti regolari annullate, la il volto del campionato è cambiato dal ritorno, dopo mesi, al Catella. Quel match del 4 dicembre, che ha visto trionfare il Carini, ha disegnato futuri diversi per le contendenti. Da quel giorno l’Alcamo ha vinto una sola volta, a Petrosino, pareggiato in casa con il Fulgatore e centrato due sconfitte, ancora in casa con l’Accademia e domenica scorsa a san Giovanni Gemini. Il Carini, invece, ha rilanciato le sue quotazioni.

Pareggi con le big Fulgatore e Folgore, uno stop a San Giovanni gemini, e poi dieci reti nei due successi consecutivi con Iccarense e Marsala, grazie anche all’apporto di Russo, ex dell’Alcamo. Domenica scorsa i carinesi sono passati sul terreno di un Marsala che era sembrato in grado di rimettersi in carreggiata dopo il mercato dicembrino. Quattro a zero per il Carini. Vantaggio di Cincotta, poi il raddoppio di Conigliaro quindi la rete proprio di Russo e infine la quaterna siglata da Sidoti. L’undici carinese è quindi salito a 20 punti, a due lunghezze dal gruppetto delle seste che vede coinvolto anche l’Alcamo.

Domenica si giocherà la quarta di ritorno che prevede in anticipo il match fa Partinicaudace, quarto in classifica, e San Vito Lo Capo. La partitissima domenicale si disputerà invece ad Alcamo, al ‘Carella’ dove arriverà la Folgore. Un derby sempre molto sentito ma che adesso lo sarà ancor di più. Fra le due società, infatti, a causa di alcuni dissapori provocati da una serie di ricorsi e contro-ricorsi e dalla singolare ripetizione del match di Castelvetrano poi vinto dai bianconeri, non corre certamente buon sangue anche per il post-gara al ‘Paolo Marino’. Fra l’altro per la squadra di patron Di Bartolo potrebbe davvero essere l’ultima carta per riavvicinarsi ai vertici della classifica.