Si giocano tutte domani, con inizio alle ore 15, le gare valevoli per la quart’ultima giornata del campionato di Promozione. Al ‘Catella’ arriverà il derby fra Alcamo e Partinicaudace. Bianconeri in caduta libera come sequenza di risultati negativi e neroverdi, con una gara in meno, ancora in corsa per la vetta. La squadra alcamese, affidata a Gigi Prestigiacomo dopo la fuga di Totò Cocuzza, non ha più niente da dire. L’ennesima stagione da dimenticare con le ultime gare in cui si dovrebbe cercare di salvare almeno la faccia. Il big-match della giornata è certamente quello tra Fulgatore e Kamarat, con il primo ancora in corsa per la promozione diretta, mentre la Folgore, che nonostante gli ultimi forfait per infortuni riesce a mantenere la vetta, riceverà il Casteltermini.
In prima categoria l’FC Alcamo gioca in casa domani, al Don Rizzo, con il Belice Sport e cercherà di approfittare dello scontro diretto fra Bagheria, vice-capolista, e Giardinellese, squadra che guida la classifica. Un pareggio nel big-match potrebbe notevolmente accrescere le quotazioni degli alcamesi qualora questi ultimi riuscissero a battere i belicini di Nino Daì. Il girone di prima categoria, andando così le cose, si andrebbe poi a decidere nel turno successivo quando i ragazzi di Balistreri renderanno visita proprio alla Giardinellese del super-bomber Randazzo.
Per il basket maschile ad Alcamo è ritornato l’entusiasmo pe le gesta della Libertas, seppur in un campionato minore, che sta dominando il torneo di promozione e che, con undici vittorie su altrettante gare disputate, è a un passo dal panorama cestistico che conta e quindi dal salto in serie D. Con cinque partite ancora da giocare, tra queste anche due recuperi, il quintetto di coach Ferrara potrebbe domani chiudere virtualmente e anticipatamente ogni discorso. Dovrà però vincere in casa di un avversario molto tosto, il GF23 Sport Palermo. Palla due domani alle ore 18 alla palestra di Borgo Ulivia del capoluogo isolano.