Calcio, Castellammare in trasferta senza Maltese. L’Alcamo visita la capolista e va in diretta FB

0
101

Si giocano tutte domani le gare dell’ottava giornata del campionato di Eccellenza. Il Castellammare, che dopo tre sconfitte ha poi raddrizzato l’andamento, sarà in trasferta sul terreno del Casteldaccia. Gli azzurri del Golfo affronteranno la sorpresa di questo avvio di stagione e lo dovranno fare senza il bomber Maltese, squalificato. In testa c’è quota 19 c’è la corazzata Akragas, sei vittorie e un pareggio. Alle spalle un gruppone di quattro squadre a 15 punti. Fra queste anche la Mazarese, altra imbattuta, attesa domani da una ostica trasferta sul terreno del Marineo.  In casa invece il Mazara, in classifica a un sol punto dai concittadini, che non dovrebbe avere problemi a liquidare il Cus Palermo.

Anche in promozione si gioca l’ottava giornata e le gare, con il cambio dell’orario, si disputeranno alle 14.30. Alcune squadre, però, come l’Alcamo e la Folgore, hanno finora disputato soltanto cinque partite. Anticipo d’alta classifica fra Partinicaudace e Petrosino, domani invece il Fulgatore, vice-capolista, renderà visita all’ostico Casteltermini. Scontro fra terze a Cammarata dove i locali del Kamarat riceveranno l’Accademia Trapani. In trasferta anche la Folgore sul terreno dell’Iccarense.  I riflettori sono però tutti puntati sul confronto fra la capolista san Vito Lo Capo e l’Alcamo. Cinque punti separano i sanvitesi dai bianconeri che sono a un passo dalla zona play-off. Un match molto atteso perché, secondo molti addetti ai lavori, sono proprio queste due le squadre maggiormente accreditate.

Una gara della verità, di quelle in cui si mettono le carte in tavola. Soprattutto per l’Alcamo che deve recuperare terreno in classifica e che vuole ridare entusiasmo a tutto l’ambiente. Finora il San Vito Lo Capo ha perduto soltanto una partita, fra l’altro in casa ad opera del Partinicaudace. Anche l’Alcamo ha finora subito una sola sconfitta, in casa con il Gemini. Da quel momento, per i bianconeri, l’ottima prestazione sul terreno della Folgore (gara che dopo l’invasione di campo dovrà incredibilmente rigiocarsi) e tre successi consecutivi. Il big-match di domani al comunale sanvitese sarà diretto da una terna tutta agrigentina: arbitro Fabrizio Narcisi, assistenti Calogero Milioto e Riccardo Trupia. Gara in diretta sulla pagina Facebook Alba Alcamo 1928.