Calcio a 5, Castellammare salvo in A/2 femminile. Vittoria sul quotato Napoli e sesto posto

0
108

Fuochi d’artificio al “Palagrimaudo” di Alcamo, dove il Castellammare femminile di calcio a 5, nella nona di ritorno del campionato nazionale di serie A/2, batte con pieno merito, 5 a 3, il quotato Woman Napoli, lo scavalca in classifica e ottiene la permanenza nell’importante torneo di calcio a 5. Dopo una prima fase di studio sono le castellammaresi ad aprire le ostilità al quarto minuto con il loro capitano, la balestratese Marina Piccolo. Il raddoppio delle padrone di casa arriva al 14esimo con la monteleprina Silvia Caserta, pronta a finalizzare nel migliore dei modi un assist di Clara Di Piazza. Appena altri 60 secondi e il 3-0, siglato proprio da Di Piazza, ben imbeccata da Martina Mancuso.

Un minuto dopo una disattenzione difensiva delle castellammaresi “regala” alle partenopee il gol del 3-1. La ripresa si apre con un Napoli che alza subito il ritmo e che dopo appena un minuto accorcia ancora le distanze siglando la seconda rete.  Tre minuti dopo il Castellammare rimette le cose a posto con Di Piazza che realizza la sua seconda rete personale.  Altri cinque minuti e il Castellammare realizza ancora, portandosi sul 5 a 2.  Nel finale la terza rete delle campane che però non compromette nulla.

Le ragazze di Enzo Giacalone, con i tre punti, raggiungono infatti il sesto posto solitario a quota 27 e soprattutto la certezza matematica della salvezza con ben 4 giornate di anticipo.  Con un pizzico di fortuna in più e con qualche problema logistico in meno, il quintetto del Golfo avrebbe potuto avere più voce in capitolo anche per conquistare il quinto posto e quindi la partecipazione ai play-off.