Calcio., 1^ Categoria. Entusiasmo per la Giardinellese. Bianconeri in risalita

Si è giocata nel weekend appena trascorso l’ottava giornata del girone A di Prima Categoria che continua a confermarsi davvero avvincente sia in vetta che in coda. In questo torneo sta facendo bene un’altra formazione alcamese, quella nata dal cambio di denominazione del Balestrate. L’FC, dopo una partenza difficile, sta risalendo la china ed ora, dopo il netto successo di Salemi per 4 a 1, si piazza al quarto posto a die lunghezze dal terzo e a sei dalla vetta. Il riolino di marcia dei bianconeri, che giocano al vecchio Maroso, oggi Don Rizzo, è di 4 vittorie, nessun pareggio e tre sconfitte. Sabato la società del presidente Scrivano e di alcuni dirigenti fuoriusciti dallo storico club alcamese che tanto bene sta facendo in Promozione, giocherà in casa con il Villabate. Il torneo di prima categoria sta comunque portando alle stelle l’entusiasmo di un piccolo centro Giardinello.

La squadra della cittadina, che sorge a pochi chilometri da Partinico, è meritatamente al primo posto con tre punti di vantaggio dal San Giorgio di Piana degli Albanesi e una gara in meno. I biancoverdi, capaci finora di vincere sei partite su sette, vantano anche il capocannoniere del campionato, quel Manuele Randazzo che forse è il migliore attaccante del torneo. Dopo una partenza a razzo ha invece cominciato a perdere terreno il Salemi adesso raggiunto al quarto posto dall’FC Alcamo dopo lo scontro diretto di domenica scorsa. In terza posizione, davanti alla coppia trapanese, si è piazzato il Palermo Calcio Popolare che ha maramaldeggiato, 5 a 1, in casa del fanalino di coda Cinisi. Nella zona calda della graduatoria importante exploit esterno del Custonaci che grazie ai gol di Li Mandri e Castiglione ha battuto in trasferta a Partanna, 2 a 0, il Belice Sport e ha abbandonato il penultimo posto in classifica portandosi a quota otto. L’undici della cittadina dei marmi dovrà adesso ospitare, domenica alle ore 15, proprio la capolista Gardinellese.

Per la nona giornata riposerà il Salemi mentre nell’ultimo turno aveva riposato la Primavera di Marsala, penultima in classifica con 6 punti e che domenica prossima sarà a Palermo contro il Calcio Popolare.