Cade dal balcone, muore autista alcamese di 50 anni

0
517

Tragica morte di un autista della Segesta. A perdere la vita dopo un volo dal terzo piano è stato Aldo Ferrara, 50 anni, sposato con un figlio di 12 anni. La moglie è casalinga. L’incidente si è verificato verso le ore 16 di ieri nella trafficatissima via  Madonna del Riposo all’altezza del numero civico 40. Aldo Ferrara aveva poggiato una scala sul balcone per arrivare ad un condizionatore che si era bloccato. Probabilmente il condizionatore era andato in tilt per infiltrazione di acqua piovana. Infatti martedì verso le 14 si è abbattuto sulla città un violento temporale con forti raffiche di vento. ‘E’ probabile dunque che sia stata  l’acqua piovana a bloccare il condizionatore.

Pare che l’uomo abbia tentato più volte di accenderlo dall’interruttore posto dietro una parete all’interno di una stanza. Dopo vari tentativi ha deciso di effettuare un controllo salendo su una scala. Non si esclude che i pioli fossero ancora bagnati e l’uomo quindi sia scivolato. Avrebbe cercato di aggrapparsi al balcone. Ma non c’è l’ha fatta. Aldo Ferrara, descritto con un gran lavoratore e molto legato alla famiglia, ha fatto un volo di circa 10 metri. Il tonfo è stato avvertito da commercianti con negozi sottostanti, che si sono subito affacciati. E’ rimasto a terra immobile e persone che si sono fermate sul marciapiede hanno intuito che per lui non c’era più niente da fare. Nel frattempo è sopraggiunta un’ambulanza del 118. Gli operatori non hanno potuto fare altro che costatarne la morte.

Sul posto per le indagini i carabinieri, mentre la polizia municipale ha regolamentato il traffico in una delle arterie più utilizzate dagli automobilisti. Aldo Ferrara per il suo lavoro di autista, soprattutto linee Palermo e Trapani, era molto conosciuto da tanti passeggeri che ogni giorno utilizzano il mezzo pubblico per raggiungere il luogo di lavoro. Lo apprezzavano per la sua gentilezza e disponibilità.