Anche Bartolotta lascia Crocetta

    0
    371

    Per Giuseppe Lupo ha fatto un gesto che dimostra l’attaccamento al PD. Dopo Luca Bianchi, anche l’assessore alle Infrastrutture Nino Bartolotta ha rimesso il mandato nella mani di Crocetta.

    Ora ne restano ancora due a non essersi dimessi. Lupo aveva chiesto da alcuni giorni a tutti e quattro gli assessori del PD dilasciare Crocetta e all’inizio i quattro avevano detto no. Poi prima Bianchi e ora Bartolotta si sono dimessi. Crocetta sempre più solo guarda al PDL e a Cinque Stelle ma non ha ancora trovato la soluzione.
    Nino Bartolotta, espressione della corrente del Pd che fa capo a Francantonio Genovese, ha scritto una lettera al presidente della Regione al segretario del partito, Giuseppe Lupo. Nel testo Bartolotta annuncia di voler fare un passo indietro rispondendo alla richiesta del partito, che ha invitato la delegazione di assessori a lasciare la giunta.
    Bartolotta ha scelto la stessa strada percorso dall’assessore all’Economia Bianchi venerdì scorso: rimettere il mandato nelle mani del presidente. Crocetta ha però rifiutato le dimissioni di Bianchi e, secondo indiscrezioni, potrebbe fare lo stesso nelle prossime ore con quelle dell’assessore alle Infrastrutture.