Alcamo-Raccolta differenziata, Russo: “Anche a maggio superato il 65%”

0
405

«Anche per il mese di maggio Alcamo ha raggiunto e superato il 65% della raccolta differenziata». È quanto annuncia l’assessore all’Ambiente Roberto Russo che aggiunge che «il dato che sarà ufficializzato a breve da Energetikambiente è del 66,10%. Tale risultato – prosegue – ci consentirà di attenuare i disagi che potrebbero derivare da difficoltà a conferire in discarica durante i mesi estivi».

Inoltre, poiché già dall’inizio del mese di giugno è partita la raccolta porta a porta ad Alcamo Marina, Russo raccomanda «di accertarsi degli orari di raccolta dei rifiuti anche con il personale preposto e di rispettare rigorosamente sia il calendario che gli orari, evitando di esporre i rifiuti quando il turno è stato già espletato da parte degli operatori di EnergetiKambiente. Ricordiamo altresì che, per la frazione umida è necessario utilizzare sacchetti biodegradabili e compostabili da esporre negli appositi mastelli. L’impegno che riguarda tutti è quello di differenziare sempre meglio i rifiuti, nell’ottica di una gestione sostenibile che vede nella riduzione dei rifiuti la prima azione da compiere».

E conclude: «Grazie a tutti i cittadini e a coloro i quali ogni giorno operano su strada per assicurare il servizio di raccolta porta a porta».