Alcamo, inaugurato asilo nido Rodari

    Stamane alle ore 10.30 inaugurata la nuova sede dell’asilo nido Rodari, sita in Corso dei Mille 163, alla presenza del sindaco, Giacomo Scala e dell’assessore alla Pubblica Istruzione, Gianluca Abbinanti, nonché degli operatori del mondo della scuola.

    Afferma il Primo Cittadino: “E’ possibile inaugurare i nuovi locali dell’asilo nido grazie all’impegno profuso dalla mia amministrazione che, nonostante le difficoltà derivanti dai notevoli problemi che hanno interessato la precedente sede dell’asilo nido “Rodari”, è riuscita, in tempi ragionevolmente brevi, ad offrire e garantire all’utenza, una struttura, quale quella attuale, assolutamente all’altezza delle aspettative e non seconda affatto alla precedente sede”.

    E l’assessore Abbinanti aggiunge: “Non appare superfluo precisare che questa P.A. ha operato per raggiungere il risultato che è sotto gli occhi di tutti, stimolata dall’interesse primario di rendere un servizio ottimale ai cittadini che – seppur privati, improvvisamente, causa forza maggiore – dei locali preesistenti – nella nuova struttura potranno continuare a ricevere il medesimo servizio, ancora una volta di altissima qualità.

    L’auspicio dunque è quello che bambini, insegnanti, genitori, operatori del mondo della scuola dell’infanzia, dopo i disagi subiti, possano finalmente tornare a fruire di una sede adeguata, indispensabile per svolgere nel migliore dei modi il proprio lavoro”.