Alcamo e Castellammare, su morti tartarughe il Wwf: “Preoccupante”

0
413

Preoccupate le associazioni ambientaliste per questa serie di tartarughe trovate morte e spiaggiate tra Alcamo e Castellammare del Golfo. Statisticamente mai era accaduto che nell’arco di nemmeno un mese fossero rinvenute spiaggiate le carcasse di ben 5 tartarughe nel comprensorio del Golfo di Castellammare. Condizione che il Wwf definisce preoccupante e anomala allo stesso tempo ma che mette in evidenza come ci sia un possibile aumento del fenomeno della pesca di frodo:

Per le morti in serie delle tartarughe ad Alcamo e Castellammare nella maggior parte dei casi si tratta in tutta evidenza di animali rimasti vittime proprio degli ami e delle lenze dei pescatori. Sotto questo aspetto manca anche la sensibilità di garantire soccorso in caso di pesca accidentale delle tartarughe:

Il Wwf da tempo è impegnato sul fronte non solo della sensibilizzazione ma anche del recupero delle tartarughe vittime di incidenti in mare, che possa essere l’amo o il motore di un barca. In tal senso l’associazione ambientalista domani sarà la protagonista del turtle week, manifestazione di respiro nazionale per la celebrazione delle tartarughe marine:

this marks the third time I’ve bought the series
louis vuitton handbags Unique Ideas for Kids Halloween Costume

what makes mothers very happy
valentino shoesFashions of the Victorian Era