A fuoco due auto dei vigili urbani a Campobello, individuato l’autore

0
191

Attentato di tipico stampo mafioso nella notte a Campobello di Mazara, la città dove è stato catturato il boss Matteo Messina Denaro.  Questa una prima interpretazione, ma l’autore sarebbe stato già individuato e denunciato.  Nella notte avrebbe dato alle fiamme due auto in dotazione alla polizia municipale. Il fuoco è stato appiccato a due Fiat Tipo, una utilizzata come autovettura di rappresentanza e l’altra usata per i servizi della polizia municipale.

Le due autovetture erano parcheggiate davanti al Municipio  di Campobello e l’incendiario ha agito con tracotanza considerato il posto dove erano state lasciate le due auto. Ma le indagini sarebbero ad una svolta per dare un nome e un volto all’autore di quella che ha tutto il sapore dell’intimidazione. Di una vendetta. L’autore  sarebbe stato già individuato: sarebbe un giovane di Mazara del Vallo che, per motivi ancora in corso di accertamento, ha appiccato il fuoco alle due vetture.

Mentre le due Fiat Tipo stavano bruciando si è fermata sul posto un’autopattuglia di una società di vigilanza privata che ha individuato l’uomo e ha subito chiamato i carabinieri.
L’indiziato, già conosciuto alle forze dell’ordine, è stato denunciato a piede libero.
“Sono in fase di acquisizione – ha affermato il comandante della Polizia municipale Giuliano Panierino – anche le registrazioni delle immagini degli impianti di videosorveglianza della zona, sia quelli di proprietà comunale che quelli di privati cittadini, al fine di poter ricostruire con certezza quanto accaduto”.