Alcamo: al via il “servizio porta a porta di controllo Aimeri”

0
580

L’assessore all’ ambiente della Giunta Bonventre, Salvatore Cusumano, rende noto che, a partire da oggi 1^ Ottobre prende il via il “Servizio Porta a Porta Controllo Aimeri” volto a migliorare l’efficienza ed efficacia del servizio già esistente per aumentare i dati della raccolta differenziata sul territorio della Città di Alcamo.

“Questa strategia è necessaria, dice Cusumano,  per individuare i cittadini virtuosi e premiarli,nonché isolare e sanzionare i comportamenti recidivi dei cittadini non virtuosi.

Il servizio controllo Aimeri sarà possibile grazie alla sinergia di alcuni operatori dell’Aimeri, del personale comunale e della Polizia Urbana. Ogni giorno, infatti,  tre operatori ecologici dell’Aimeri Ambiente prepareranno un report giornaliero porta a porta sia per i cittadini che per gli esercizi commerciali, evidenziando i rifiuti non in regola con dei talloncini ad hoc e  successivamente segnalando i comportamenti scorretti alla Polizia Municipale per le sanzioni del  caso”.

Naturalmente l’obiettivo della strategia è quello di avere una città sempre più pulita, nel rispetto indispensabile dell’ambiente in cui si vive.