Tremila fedeli a Marsala per la messa di Mogavero

    Maggio è il mese tradizionalmente dedicato dal mondo cattolico alla Madonna, e ieri, in particolare, era la giornata clou dei festeggiamenti dedicati alla Madonna di Fatima.

    In questa occasione tremila fedeli provenienti dalle diocesi di Mazara del Vallo, Agrigento e Palermo hanno partecipato alla celebrazione eucaristica presieduta dal Vescovo monsignor Domenico Mogavero al Santuario Nostra Signora di Fatima di contrada Birgi a Marsala, nei pressi dell’aeroporto.

    La celebrazione si è tenuta nello spiazzale antistante il Santuario, dove hanno trovato posto la maggior parte dei fedeli – tra di essi anche un gruppo di persone sordomute che hanno potuto seguire la messa grazie a due operatrici Lis – che per l’occasione sono arrivati anche da Porto Empedocle, Sciacca, Palermo e Trapani.

    Al termine della messa, il Vescovo ha letto l’atto di affidamento alla Madonna dell’intera Diocesi di Mazara del Vallo. La statua di Fatima, al tramonto, è stata trasportata in processione sino a dentro il Santuario dove è stata nuovamente sistemata nella nicchia a destra dell’altare.