Traversata a nuoto Favignana-Levanzo

    0
    373

    Si è svolta, nella giornata di lunedì, la traversata a nuoto da Favignana a Levanzo, organizzata dalla Associazione “Alba Blu” – presieduta da Roberto Conte – con il supporto della Lega Navale di Favignana.

    All’iniziativa hanno partecipato circa 30  nuotatori della città di Alba, iscritti all’Alba Blu: provetti nuotatori, alcuni dei quali con esperienze di traversata dello Stretto di Messina e della Manica – il più esperto dei 30, con all’attivo numerose traversate, è Michele Drocco – che si sono cimentati, nonostante il vento contrario, anche con il giro di ritorno a Favignana, mentre gli altri, raggiunta l’isola di Levanzo, sono risaliti sulle barca di appoggio per fare ritorno proprio a Favignana. In serata alla sede delle Lega Navale al Faro di punta Marsala, si è svolta la premiazione, ossia l’assegnazione a ciascuno di un attestato di partecipazione, e una cena conviviale.

    Grande successo per l’iniziativa il cui unico scopo era quello di aggregare con spirito non agonistico ma di condivisione.