Trapani, escursioni di Fare Ambiente fino a settembre

0
282

Il Laboratorio Verde di Fare Ambiente Trapani in collaborazione con il Coordinamento Provinciale di Trapani, nell’ambito della campagna tesseramento 2014, invita gli amanti della natura, dell’archeologia, dei prodotti tipici e delle peculiarità che caratterizzano il territorio a partecipare ad un ciclo di escursioni, da giugno a settembre, promosse per valorizzare il territorio trapanese e promuovere la cultura della sostenibilità e della salvaguardia ambientale.

Il prossimo evento si terrà domenica 15 giugno per scoprire le peculiarità storiche e naturalistiche della Riserva Naturale Orientata di Monte Cofano.

Per partecipare è richiesto un contributo volontario di 25 euro per i tesserati e di 30 per i simpatizzanti. La prenotazione è obbligatoria.

Il programma della giornata prevede:

ore 8:30 – Incontro/raduno presso la sede dell’Associazione, Piazza Umberto I, n. 42 Trapani e partenza per il luogo dell’escursione (mezzi propri);

ore 9:00 – Escursione/Educazione Ambientale nella Riserva Naturale Orientata di Monte Cofano (ingresso lato Baia di Cornino);

ore 10:45 – Short Break. Agli escursionisti verrà offerta una sorpresa per ritemprarsi dalla fatica. Possibilità di fare il bagno nella splendida caletta Frassino nei pressi della Tonnara di Macari.

ore 11:30 – Escursione alla Riserva Naturale Orientata di Monte Cofano –  Itinerario di ritorno

ore 13:00 – Rientro a Trapani.

Si consiglia di indossare scarpe da trekking e di portare acqua al seguito.

 

Tra i prossimi eventi programmati:

– Escursione in barca nell’Arcipelago delle Egadi;

– Itinerario Archeologico delle Grotte della Provincia di Trapani;

– Visita alla RNO Saline di Trapani e Paceco.

– Fattoria didattica – La Vendemmia

 

present dubious and simply distracting dress-up costume electronic us wide open photos
woolrich outlet Top 3 Best Selling Health

attracting variations of taste week
chanel espadrillesHottest Summer Fashions Wear for Women