Torna il servizio bus per Alcamo Marina. Corse gratuite per tutti

0
90

Ritorna il bus-navetta da Alcamo ad Alcamo Marina e viceversa., e lo fa con un’importante novità. Il servizio sarà totalmente gratuito. I passeggeri non dovranno pagare alcun biglietto.

L’apposita determina dirigenziale è stata predisposto dal dirigente comunale Ignazio Bacile appena ieri e le prime corse dovrebbero essere già effettuate lunedì prossimo 5 luglio.  La ditta che ha ottenuto l’incarico, la Reginella Bus, non è detto che riuscirà a reperire gli autisti in tempo. Sicchè appare più probabile che i bus navetta per Alcamo Marina cominceranno a viaggiare da martedì.

Il servizio opererà per il periodo estivo (57 giorni dall’avvio) con percorso Alcamo – Alcamo Marina e viceversa, nonché per le giornate del 7 e 8 settembre per Monte Bonifato (ricorrenza Madonna dell’Alto) e per le giornate del 31 ottobre e 1- 2 novembre (Commemorazione dei defunti). L’incarico è stato affidato, previo invito e manifestazione d’interesse a tre ditte, alla “REGINELLA BUS S.R.L.” per un costo totale di  39.760 euro.

Tutte le corse saranno totalmente gratuite. L’affidamento è avvenuto con opzione di rinnovo, con possibilità di variare i periodi alle stesse condizioni tecnico-economiche, anche per l’anno 2022. Il servizio, dal 5 luglio al 31 agosto, sarà svolto con due distinti autobus di tipo urbano.

Avrà inizio ogni giorno alle ore 08.00 per terminare con l’ultima corsa alle ore 19.00. Due le linee, quella da Alcamo (P.zza della Repubblica) ad Alcamo Marina (casa ANAS zona Aleccia); quella B da Alcamo ad Alcamo Marina (fino a stazione di Castellammare, zona Magazzinazzi. Sia l’una che l’altra linea avranno una cadenza di una corsa ogni 60 minuti. Dopo un anno di stop ritorna quindi l’importante servizio pubblico di collegamento fra la città di Alcamo e la sua stazione balneare.