Tenta di scippare un poliziotto, arrestato

0
462

Uno sfortunato scippatore in azione a Mazara del Vallo, che, inconsapevolmente, aveva preso di mira un poliziotto.

Intorno alle 19:00 di sabato scorso la Centrale Operativa era stata allertata sul tentato furto con strappo avvenuto in Via Castelvetrano. L’agente aveva riferito di essere stato scippato da un giovane con il volto travisato da un casco integrale, e vestito di scuro che, a bordo di un ciclomotore, l’aveva inizialmente avvicinato e poi aveva tentato, con forza, di strappargli di dosso la borsa.

Ma grazie alla prontezza di spirito del poliziotto il furto non si è concretizzato: infatti non solo ha resistito allo strappo, ma è anche riuscito, nonostante fosse nel frattempo caduto, a mettere in fuga il ladro ed a prendere il numero di targa del ciclomotore.

Informati gli agenti della Squadra Volanti del Commissariato di Mazara del Vallo, questi sono riusciti immediatamente a risalire al proprietario ed hanno iniziato le ricerche in tutto il centro abitato.

Dopo solo un’ora, il ladro è stato rintracciato in Via Madonna del Paradiso, mentre usciva da una pizzeria.

Poiché il sospettato corrispondeva alla descrizione fornita dalla vittima – oltretutto operatore di Polizia, e la flagranza del reato, è stato immediatamente bloccato, perquisito e tratto in arresto.

Si tratta del mazarese Fabio Bilardello, 32 anni, con svariati precedenti specifici di Polizia.

Il Gip presso il Tribunale di Marsala ha convalidato l’arresto e disposto gli arresti domiciliari.