Tagli ai trasporti marittimi, nuova riunione a Palermo

    0
    370

    Nuova trasferta palermitana ieri per il sindaco di Favignana, Lucio Antinoro, seguito dal sindaco di Ustica e dal commissario di Pantelleria.

    Alle 17 i tre amministratori sono stati convocati alla 3^ Commissione Attività produttive all’Ars per discutere degli imminenti tagli ai trasporti marittimi e in particolare a quelli relativi all’attività della nave Ro.Ro per il trasporto di carburanti e rifiuti.

    Antinoro era accompagnato dal presidente del Consiglio Comunale di Favignana, Ignazio Galuppo, e alla riunione erano presenti i referenti delle tre compagnie di navigazione, la Ustica Lines, la Siremar e la Traghetti delle isole, l’Onorevole Toni Scilla e l’Onorevole Apprendi, e l’Assessore alle Infrastrutture Andrea Vecchio.

    Quest’ultimo, in rappresentanza della Regione, non ha potuto prendere alcun impegno con i sindaci delle isole dal momento che tratterà l’argomento oggi con la Giunta di Governo assieme all’Assessore al Bilancio, Armao e allo stesso Presidente Raffaele Lombardo. I sindaci, intanto, hanno rappresentato in tutta la sua totale gravità l’emergenza attuale, che necessita di un intervento prima della fatidica data del 7 luglio, evidenziando anche il problema di ordine pubblico che sta per presentarsi con l’interruzione del servizio della nave Ro.Ro.