Favignana, il Festival Florio volge al termine

    0
    380

    Ultimo appuntamento domani a Favignana per la prima edizione del Festival Florio organizzato dall’Associazione culturale Kymbala e dal Comune, proprio a Palazzo Florio, dove si è tenuta l’esibizione del Duo Amaryllis, dell’Omnia Sax Quartet, e dove si esibirà la Wolf Quintet (la cui performances era stata inizialmente prevista all’Ex Stabilimento Florio), giovane e raffinata formazione torinese composta da Gabriele Schiavi e Chiara Carrer al Violino, Virginia Luca alla Viola, Giulio Sanna al Violoncello e Antonio Capolupo al Clarinetto. La loro arte omaggerà domani sera a partire dalle 21.15 i presenti con le composizioni di 2 compositori mitteleuropei di fine XVIII° secolo, W. A. Mozart e C. M. Von Weber. Per seguire l’evento si è già prenotata Radio Vaticana.

    Sull’isola, intanto, continuano gli appuntamenti estivi inseriti nel cartellone predisposto dall’Amministrazione Comunale: domani sera si terrà la prima serata di Karaoke nella piazza della scuola elementare mentre l’8 luglio sarà la volta del concerto, come sempre itinerante, per le vie del paese, della nota band degli Ottoni Animati.

     

    Sull’isola di Favignana, intanto, è tutto pronto per l’evento sportivo promosso dalla Lega Navale Italiana. Si tratta di una gara sportiva che si svolgerà il 6 e 7 luglio per la “Regata Rotta delle Tonnare 2012”, e che vedrà coinvolte imbarcazioni di soci della Lega Navale Italiana provenienti da Palermo e provincia, Trapani e provincia e da Agrigento e provincia, per fare il periplo dell’isola il 7 luglio. L’evento si svolgerà nel seguente modo:

    Una prima regata di avvicinamento si terrà il 5 e 6 luglio su Trapani e Mazara.

    Il 6 luglio pomeriggio (a partire dalle 18,30 in poi) si terrà un welcome in banchina a Favignana con le imbarcazioni che si sono riunite la sera precedente a Mazara del Vallo. La regata a Favignana avrà inizio alle 11 del giorno 7 con partenza dal porto di Favignana, e terminerà alle 17. Alle 18,30 si terrà la premiazione con il saluto delle autorità locali a Palazzo Florio, dove è stato organizzato un cocktail di benvenuto. La domenica mattina, 8 luglio, i partecipanti saranno accompagnati in una visita guidata all’ex Stabilimento Florio prima della loro partenza.